Salve,
mi chiamo Saverio Carillo e ho 19 anni.
Corro sui go-kart e quest'anno vorrei fare il salto di categoria verso
l'automobilismo sportivo.
Ho fatto di recente un test sulla pista di Magione a Perugia con una Formula
Ford, una vettura a ruote scoperte tipo Formula 1 dalla cilindrata 1600.
Vorrei partecipare al campionato nazionale quest'anno ma i costi per
parteciparvi non mi consentono di prendervi parte se non solo con qualche
gara.
Ogni gara mi viene a costare all' incirca 5 milioni di lire (circa 2.500
euro) che per un totale di 10 gare fanno 50 milioni di lire.
Un po' tanto per un ragazzo che è ancora studente.
Per questo cerco degli sponsor, magari per una sola gara o anche dimeno,
poichè non saprei proprio come coprire l'intero budget.
Nella seduta di test che ho sostenuto sono stato il secondo più veloce
sulla pista e non vorrei sprecare questa opportunità.
Le gare, 10, si svolgono sugli autodromi più importanti d'Italia, tra cui
quello di Monza e di Imola.
Il ritorno pubblicitario è assicurato dalle molteplici testate
gionalistiche sportive come: Pista, Autosprint, ma anche su siti internet
come Prorace.it e su canali televisivi su parabola come CanalJimmy o
Nuvolari.
Vi prego quindi di aiutarmi se vi è possibile.
Grazie mille
Questa è la vettura e i suoi dati:
Motore: |
Kent
4 cilindri in linea, alesaggio e corsa 80.98x77.62 mm, alimentazione a
carburatore doppio corpo Weber 34 Dfm, lubrificazione a carter secco,
distribuzione ad asse a camme nel basamento con aste e bilancieri. |
 |
Cilindrata: |
1601 cc |
Potenza
max: |
120 CV |
Regime max: |
6200 rpm |
Raffreddamento: |
Radiatori in alluminio. |
Cambio: |
LD 200 a 4
rapporti con denti dritti ad innesto rapido + retromarcia.
Coppia conica 9:31. |
Telaio: |
Traliccio in
tubi di acciaio al cromo molibdeno integrato da pannelli d'alluminio
rivettati ed incollati. |
Sospensioni: |
Anteriori e
posteriori push-rod con ammortizzatori a gas Bilstein (tutti
entrobordo, anteriori orizzontali longitudinali). |
Lunghezza
totale: |
3690 mm |
Carreggiata
anteriore: |
1680 mm |
Carreggiata
posteriore: |
1640 mm |
Freni: |
A dischi
sulle quattro ruote, doppio circuito, con ripartitore di frenata
comandato dall' abitacolo. |
Pneumatici: |
AVON
50/22-0-13(anteriori) e 65/23-0-13(posteriori) su cerchi Van Diemen
da 5.5x13. |
Carrozzeria: |
Pannelli in
poliestere e vetroresina asportabili. |
Peso: |
420 Kg |
Velocita
max: |
230 Km/h |