verso il bosco...

 

C'era una volta un bambino biondo che viveva in una casetta nel bosco con i nonni.

Come ogni mattina i nonni andavano nell'orto a lavorare.Quella mattina la nonna disse al bambino di controllare la torta che stava cuocendo nel forno e di tirarla fuori appena fosse pronta. Ma il bimbo si mise a giocare con la cagnolina Tipitipì e si dimenticò della torta....State a sentire:  lo sportello del forno si spalancò e,tutto d'un tratto , la torta scappò!!!

il bambino biondo i nonni Tipitipì gli zappatori
l bambino i nonni Tipitipì gli zappatori

 

questi sono gli inseguitori della nostra torta cliccate sulle immagini che li rappresentano o sui loro nomi, per leggere la storia e per  capire dove stiamo correndo

 

Cominciò a rotolare veloce e uscì dalla porta di casa ,il bimbo tentò di fermarla...ma la torta agilissima era già in strada!!!

cliccate qui per tornare alle figure!!!

 

Anche il nonno e la nonna ,visto il nipotino correre a perdifiato, gettata la zappa, si lanciarono all'inseguimento della torta che rideva soddisfatta della sua prodezza.

   cliccate qui per tornare alle figure!!!

 

La cagnolina Tipitipì era la più veloce nel rincorrere la torta e anche la meno stanca,adesso la fila degli inseguitori si allungava: Tipitipì, il bambino, i nonni....

ma che succederà ancora?

   cliccate qui per tornare alle figure!!!I

 

  I nostri affamati inseguitori, stanchi dalla lunga corsa, perdevano strada mentre la torta sfrecciava ridendo, veloce come un fulmine...."Non mi prenderete !!!" gridava.

Giunta nel campi, sfrecciò davanti a due contadini che stavano scavando un pozzo.I due ,ingolositi, le gridarono di fermarsi e di lasciarsi gustare da loro.Ma lei rispose:"Provate a prendermi!!!". Allora, buttati i loro arnesi, anche i due contadini si unirono al gruppo per ricorrere quel dolce provocatore.

  cliccate qui per tornare alle figure!!!

 

tornate alla pagina principale andate alla pagina la volpe rossa