Nuovo-3.avi (26624 bytes)  Trieste e i suoi castelli   Nuovo-3.avi (26624 bytes)   

Castello di Miramare

Lasciata la località di Duino, dopo Sistiana, la strada si snoda a metà costa, sinuosa, lungo il litorale. Questo tratto di Riviera consente un'ampia visuale del golfo; la vasta distesa del mare unisce idealmente le sponde opposte: da una parte le foci dell'Isonzo, dall'altra le coste istriane. Centrale rispetto al golfo, Trieste appare in lontananza, circondata su tre lati dal caratteristico altipiano carsico.

 

Trieste una delle città più belle d'Italia, se avete bisogno o volete saperne di più cliccate quì, troverete subito la sua univesità, e tutti i link utili per qualsiasi cosa riguardante Trieste e il suo comune.

Castello di Muggia

Il primo nucleo abitativo di Muggia fu un castelliere protostorico situato nella zona sovrastante borgo Lauro. Chi da Trieste volesse raggiungere Muggia, ha oggi la possibilità di servirsi della grande viabilità. Uscendo da questa moderna sopraelevata si accede alla via Flavia e superata la zona industriale è facile raggiungere l'antica cittadina. Il porticciolo anticamente difeso da torri è contornato da case dai colori pastellati, che si specchiano nell'azzurro del mare; su tutto domina la compatta mole del Castello con le sue mura merlate.

 mail11.gif (9107 bytes)


foto

Home page